Restauro Finestre d’epoca con scuri2018-12-19T17:30:36+00:00

Project Description

Restauro Finestre d’epoca con scuri

Queste porte appartengono ad un edificio dei primi del ‘900, e sono composte da infisso con un grosso stipite a cui sono affissi degli scuri.

L’intervento di restauro non presentava particolari difficoltà nonostante gli infissi avessero qualche problema di apertura, lo smalto era stato steso in vari strati nel tempo ed era molto ammalorato e si dovevano inserire i vetrocamera per renderle performanti dal punto di vista del risparmio energetico.

La vera difficoltà era quella di dover intervenire in un appartamento abitato cercando di evitare al massimo il disagio per i padroni di casa e soprattutto era necessario lavorare mantenendo l’ambiente senza polveri, usando prodotti inodore e rimontando gli infissi tutte le sere in modo da non far entrare il freddo.

Tutto ciò è stato possibile con una pianificazione molto accurata degli interventi, con l’utilizzo di attrezzature tecnologicamente avanzate collegate a potenti aspiratori, prodotti ecologici che non avessero odori o solventi e lavorando con attenzione e ordine tra gli arredi della proprietà.

Vuoi vedere qualche momento del restauro?

Immagini