Decorazione 2017-10-27T12:48:13+00:00

DECORAZIONE

Decorazione del mobile

Il legno per natura è, ancora oggi, uno dei materiali più duttili e versatili, che si possano incontrare.

Polignum sfrutta questa caratteristica per ripensare e reinventare complementi d’arredo comuni e privi di particolare valore, se non quello affettivo, per adeguarli al vivere contemporaneo, adattandoli ad un preciso stile abitativo e restituendoli al presente.

Il “mobile della nonna”, quindi, può diventare il “tuo mobile” e magari quello dei tuoi figli e nipoti, ricontestualizzandolo creando, quindi, qualcosa capace di essere contemporaneo pur con una storia e una memoria, in un momento, il nostro, che vive nell’effimero e crea oggetti per pochi e per poco.

Decorazione pittorica

Polignum si occupa di realizzazioni e/o restauri di decorazioni pittoriche come i graffiti, il finto marmo, il finto legno e i trompe l’oeil, sia su pareti che su legno. Queste decorazioni sono una caratteristica di molti palazzi d’epoca fino agli anni ’50, periodi in cui si cercava di creare degli effetti di ricchezza utilizzando l’illusione pittorica anziché materiali decisamente più costosi come il marmo.

La diversificata esperienza delle restauratrici socie dell’azienda consente la realizzazione di progetti d’intervento e di recupero delle suddette decorazioni, studiati nei minimi particolari per offrire al committente un servizio di altissimo livello.

Richiedi un preventivo gratuito, ti risponderemo il prima possibile.

Nome (richiesto)
Città (richiesto)
Email (richiesto)
Telefono